Onoranze funebri Rocchi
L'azienda
L’Impresa Funebre Rocchi di Damiano Rocchi da anni opera con grande sensibilità nelle onoranze funebri e nei servizi cimiteriali. Nei momenti di grande dolore della vita c’è bisogno di un affettuoso raccoglimento con i propri cari, senza pensieri e senza preoccupazioni burocratiche.
La discrezione, la serietà e la professionalità dell’Impresa Funebre Rocchi sono la risposta giusta a queste doverose preoccupazioni. L’azienda si occupa infatti di tutto ciò che è essenziale allo svolgimento dei servizi funerari, dai trasporti al disbrigo delle pratiche burocratiche.
L’Impresa Funebre Rocchi è in servizio 24 ore su 24. Per maggiori informazioni potete visitare la sezione “I nostri servizi”.
Il rimpatrio delle salme o il trasferimento delle salme fuori comune di residenza deve essere affidato ad agenzie funebri che dispongono di auto funebri e autorizzazioni e che possono attivamente operare per la produzione dei relativi permessi per il trasporto salme.
Difatti la normativa per il trasferimento delle salme deve rispettare precise prescrizioni che vanno dalla produzione di permessi presso autorità istituzionali, definite in base al Paese, alle caratteristiche della cassa mortuaria e alla relativa sigillatura.
Per quanto riguarda la preparazione per il trasferimento da e per l'estero della salma, i responsabili dell’agenzia funebre affiancano la famiglia del defunto in tutte le fasi, per sollevarla dagli oneri burocratici collegati. Un responsabile si confronterà coi famigliari per individuare la modalità più opportuna per procedere e indicherà le gamme di articoli funerari più idonee al tipo di esigenza.
Il servizio di trasporto della cassa funebre, sia esso a Conselice (Ravenna) o all'estero, viene eseguito presso la Chiesa e il cimitero seguendo il percorso indicato dai parenti e venendo incontro a tutte le volontà da loro dichiarate.